Cloud Marketplace Reseller On-boarding

Per cominciare ad acquistare i prodotti IBM sul MarketPlace Computer Gross SolutionUP è sufficiente seguire i passi sotto elencati, a seconda del vostro attuale  status della relazione con IBM.

Il Rivenditore può scegliere fra i Cloud Aggregator disponibili (Computer Gross Italia = Cloud Aggregator) ed accedere successivamente all’acquisto e rivendita delle tipologie di IBM XaaS che IBM rende disponibili su Cloud MarketPlace.

Qualsiasi Rivenditore che desideri rivendere IBM XaaS attraverso un Cloud Aggregator deve prima di tutto registrarsi e venire approvato come IBM Cloud Marketplace Reseller (CMR) all’interno del paese nel quale intende rivendere.

Una volta approvato, l’IBM Cloud Marketplace Reseller (CMR) sarà possibile iniziare ad acquistare, rivendere e sviluppare il proprio business Cloud.

Divenire un IBM CMR è facile e veloce. Per registrarsi ed ottenere l’autorizzazione IBM è sufficiente seguire i passi sotto elencati:

Step 1:
Iscriversi per ottenere un IBM ID personale – Sign up for an IBM ID

Clicca qui se non sei ancora registrato sul Sito IBM PartnerWorld

Creare la propria personale IBM ID che permetterà l’accesso alle informazioni PartnerWorld. (vedi Guida Adesione IBM Marketplace per i passaggi guidati)

Step 2:
Registrare la propria Azienda – Register your company 

Clicca qui se la tua Azienda che non è ancora registrata sul Sito IBM PartnerWorld (nessuna precedente forma di Partnership IBM)

Creare un “profilo” per la propria Azienda e accettare l’IBM PartnerWorld Agreement. (vedi Guida Adesione IBM Marketplace per i passaggi guidati)

La persona che accede a questa fase di registrazione deve essere autorizzata a firmare contratti per conto della propria Azienda.

Step 3:
Registrarsi direttamente per acquisire l’autorizzazione come CMR – Apply for IBM Cloud Marketplace Reseller relationship 

Clicca qui se la tua Azienda è già Rivenditore di SW IBM e potrai aggiungere l’autorizzazione come IBM Cloud Marketplace Reseller (CMR). (vedi Guida Adesione IBM Marketplace a partire da pagina 9 per i passaggi guidati)

Durante il processo ti verrà richiesto di visionare e accettare termini e condizioni della nuova relazione come CMR. Potrai visualizzare il contratto CMR prima della firma elettronica.

Attenzione: E’ autorizzato a registrarsi come CMR solo la persona della vostra Azienda che risulta essere Authorized Profile Administrator (APA)

Nella pagina: cliccare su “Relationship Management/Contratti” -> “Apply and Manage Relationships”, scegliere “Richiedi un Accordo” e nel menu a tendina scegliere Cloud Marketplace Reseller….

Benefici per IBM Cloud Marketplace Reseller

  • Guadagna in modo istantaneo acquistando con uno sconto speciale attraverso il Marketplace Computer Gross
  • Ottieni accesso ai benefici PartnerWorld
  • Non esiste la possibilità di ottenere Special Bid

Eligible IBM XaaS offerings

  • IBM Third-Party Marketplace Enabled Offerings Only. Attualmente solo alcuni prodotti dell’offering IBM XaaS sono disponibili; nel corso dell’anno l’offerta dei prodotti verrà ampliata e sarà a tua disposizione.

Riferimenti:

Barbara Lovito      0571997034         b.lovito@computergross.it

Silva falaschi          0571997031          s.falaschi@computergross.it