Gemalto

Strong Authentication -> prodotto

SafeNet Authentication Service (SAS)

SafeNet Authentication Service permette alle aziende di aggiungere un secondo fattore di autenticazione ovunque venga attualmente utilizzata soltanto una password. Grazie al supporto per RADIUS, SAML 2.0 e ad alcuni agent dedicati, questa soluzione di Authentication-as-a-Service ha la flessibilità e la scalabilità per proteggere tutto il vostro ecosistema aziendale

https://safenet.gemalto.com/multi-factor-authentication/authentication-as-a-service/sas-safenet-authentication-service/  

Access management -> prodotto

SafeNet Trusted Access (STA)

Con questo servizio centralizzato è possibile gestire e mettere in sicurezza gli accessi alle applicazioni web e cloud. SafeNet Trusted Access semplifica la procedura di login degli utenti e permette di fare Single Sign-on con le applicazioni aziendali e quelle cloud-based da un’unica dashboard facile da navigare.

https://safenet.gemalto.com/access-management/idaas-safenet-trusted-access/  

Key Management/Encryption -> prodotto

Safenet Data Protection on Demand (DPOD)

È una piattaforma cloud per tutte le tue necessità di protezione dei dati. Offre diverse opzioni di key management e servizi di Encryption on-demand, tutte disponibili su un marketplace, dove, con un semplice clic è possibile assicurarsi tutta la protezione di cui si necessita, servizi di provision, aggiunta di devices e report di utilizzo (in pochi minuti).

https://safenet.gemalto.com/data-protection-on-demand/

Vantaggi associati a SafeNet Authentication Service:

Con SafeNet Authentication Service si offre la possibilità di spostare il server di autenticazione nel servizio cloud di Gemalto semplificandone la gestione, abbattendo i costi di gestione ed innalzando la sicurezza:

– Non è richiesta l’installazione di un server di autenticazione da dimensionare e mantenere.

– Continuità del servizio garantita 24×7 al 99,999%.

– Automatizzazione di tutte le attività (distribuzione automatica degli autenticatori, self service per l’enrollment, reportistica  ed alert avanzati).

– Innalzamento dei livelli di sicurezza con gestione delle chiavi di crittografia in dispostivi HSM certificati FIPS 140/2 Lev3 presso i nostri data center in Inghilterra e Canada certificati ISO27001.

– Il servizio può essere lanciato molto rapidamente, sincronizzando gli utenti con semplici agent (ad esempio, Active Directory, MS SQL e altri).

– Vasta scelta di autenticatori OTP hardware e software.

– Numerose integrazioni con soluzioni di terze parti grazie alla conformità con i protocolli standard RADIUS e SAML.

Vantaggi associati a SafeNet Trusted Access

– Esperienza d’uso più semplice per gli utenti: Smart Single-Sign-On permette di evitare di autenticarsi continuamente, se le policy aziendali lo consentono.

– Definizione delle policy di sicurezza in modo semplice e centralizzato, con la possibilità di importare policy-by-application predefinite.

– Soluzione di Two-Factor-Authentication inclusa nella soluzione e con un’ampia gamma di strumenti di autenticazione.

– La console offre una reportistica ricca e dettagliata degli accessi, con la possibilità di esportare i log verso un SIEM aziendale.

Vantaggi associati a Safenet Data Protection on Demand (DPOD)

– Focus sui servizi e non sull’hardware

– Deploy in minuti, e non in giorni

– Acquisto solo su necessità con conseguente riduzione di costi

– Protezione ovunque

– Reporting e visibilità Real-time

– Semplice integrazione con le App esistenti, infrastruttura IT e Servizi