IBM Enterprise Asset Management

L’offerta IBM Enterprise Asset Management on Cloud (Maximo) è una soluzione per la gestione del ciclo di vita degli asset aziendali che include o supporta i seguenti processi e funzioni:

  • Gestione degli asset aziendali – tracciare e gestire gli asset, la loro collocazione funzionale e la loro vita riparativa durante l’intero ciclo di vita.
  • Gestione del lavoro – gestire le attività lavorative pianificate e non, dalla richiesta iniziale sino al loro completamento, rendicontazione e contabilizzazione.
  • Gestione dei contratti – fornire supporto per la gestione di contratti d’acquisto, contratti quadro, di leasing, di noleggio, garanzie, tariffari risorse ed accordi software.
  • Gestione dell’inventario – tracciare e gestire il ciclo di vita dei materiali e ricambi inerenti gli asset, includendo logiche inventariali classiche, politiche di riordino e gestione di tutte le transazioni finanziarie e le movimentazioni fisiche che li riguardano.
  • Gestione degli acquisti – fornire supporto per le fasi di approvvigionamento beni e servizi atti a consentire l’esecuzione dei lavori ed i livelli congrui di inventario.
  • Gestione servizi – definire le offerte di servizi verso terzi, stabilirne i relativi Livelli di servizio (SLA), monitorarne le modalità di erogazione e consuntivazione ed implementare eventuali procedure di escalation.

I servizi di IBM Enterprise Asset Management on Cloud (Maximo) mettono a disposizione contenuti di base su analitiche e reportistica, modelli e classificazioni, strumenti per la gestione della sicurezza (gruppi, ruoli ed utenti), per il supporto delle integrazioni con sistemi esterni, nonché per la configurazione e la personalizzazione delle applicazioni.