Ivanti

Cosa caratterizza la soluzione

Ivanti Service Management offre una piattaforma completa, semplice da utilizzare ed estremamente personalizzabile. Applicabile per la gestione di ogni settore aziendale, dalle richieste di assistenza ai processi di change e incident, dal knowledgebase alle attività delle risorse umane, risulta essere estremamente versatile.

L’utente è al centro di tutto e può diventare autonomo grazie a processi di self-service, liberando l’IT da attività che possono essere automatizzate, incrementando la produttività e i livelli di servizio, pur mantenendo flussi di lavoro predefiniti, best-practice e standardizzazione.

Prodotti:

  • Ivanti Service Manager
  • Ivanti Helpdesk Essentials
  • Ivanti Voice

https://www.ivanti.it/solutions/it-service-management

Ivanti IT Asset Management offre tecnologie di Asset Management complete. Oltre alla “discovery” delle componenti presenti in azienda (sia HW che SW) è possibile tracciare l’intero ciclo di vita degli asset hardware e software. Nell’ambito del software il suo “motore” analizza la situazione presente in azienda e, confrontandola con i dati presenti presso i vendor, fornisce un quadro dettagliato delle aree di noncompliance, di utilizzo, di costi e di risparmio. In questo modo, oltre ad essere preparati per eventuali audit diventa anche uno strumento importante per la gestione dei costi e per la pianificazione degli investimenti.

Prodotti:

  • Ivanti License Optimizer
  • Ivanti Asset Manager Cloud
  • Ivanti Asset Manager Essentials
  • Ivanti Data Center Discovery

https://www.ivanti.it/solutions/it-asset-management

Ulteriori Vantaggi

Vantaggi relativi a Ivanti Service Management

  • 13 processi ITIL certificati
  • Multi-piattaforma
  • Automazione processi
  • Estensione Identity Management
  • Integrazione piattaforme di IT Ops & IT Security
  • Self-Service
  • Enterprise Service Management
  • Integrazione Voce e Sistemi CTI
  • Event management
  • Knowledge-base
  • CMDB

 

Vantaggi relativi a Ivanti IT Asset Management

  • Visibilità totale degli asset IT (e non)
  • Inventory & Discovery hardware e software
  • Gestione costi IT
  • Asset Lifecycle Management
  • Reclamation licenze inutilizzate
  • Connettori b2b per verifica automatizzata garanzie
  • Compliance Licenze
  • Software Audit
  • Pianificare Investimenti IT
  • Controllare aggiornamenti tecnologici Estensione ITSM