Lookout & Vmware
Descrizione del servizio
Le organizzazioni stanno adottando strategie sempre più spesso orientate alla gestione unificata degli endpoint per potenziare la produttività mobile. Nel sofisticato panorama attuale delle minacce è fondamentale garantire che i dati e le risorse aziendali siano sempre protetti, garantendo la produttività dei dipendenti.
La soluzione di protezione dalle minacce mobili di Lookout si integra con le soluzioni VMware per la produttività e la gestione dei dispositivi offrendo visibilità all’intero spettro del rischio mobile, consentendo l’applicazione di policy per ridurre in modo misurabile tale rischio, attraverso una piattaforma legata ed integrata; una vera e propria soluzione di Unified Endpoint Security.
L’integrazione tra Lookout e VMware Workspace ONE consente agli utenti di rilevare, visualizzare, indagare e rispondere ad attacchi informatici avanzati e violazioni di dati su dispositivi mobili iOS e Android dall’interno della piattaforma VMware Workspace ONE.
I dispositivi a rischio possono essere messi in quarantena in tempo reale utilizzando politiche di remediation personalizzate. Ciò include la possibilità di fornire accesso sicuro anche ai dispositivi degli utenti (BYOD) non gestiti dallo IT aziendale. Tramite le app proprietarie VMware (Boxer, Notebook, Smartfolio, Cards e Web) isolate logicamente rispetto al dispositivo su cui sono eseguite, perciò i dati sensibile saranno sempre consultabili e accessibili nel rispetto delle policy di sicurezza.
Ulteriori Vantaggi
- Fornire un monitoraggio del rischio continuo e una rapida risposta di mitigazione
- Automatizzare le operazioni informatiche e l’elaborazione della sicurezza definendo regole basate su informazioni contestuali
- Attivare flussi di lavoro automatizzati tramite soluzioni di terze parti come ServiceNow, Slack e altro