IaaS - Infrastructure as a Service
Soluzione
Cosa caratterizza la soluzione?
Ulteriori vantaggi
Per maggiori informazioni
Microsoft Azure è un set in continua espansione di servizi cloud che aiuta le organizzazioni ad affrontare le sfide professionali. Ti permette di creare, gestire e distribuire applicazioni su una rete globale di dimensioni elevate usando i tuoi strumenti e framework preferiti.
Microsoft Azure rappresenta oggi un ricco e variegato ecosistema di servizi e tecnologie in grado di supportare differenti linguaggi di programmazione, strumenti e framework (inclusi servizi e sistemi di terze parti). I servizi messi a disposizione da Microsoft Azure possono essere classificati in tre aree, a seconda del ruolo riservato all’utente del servizio stesso: si parla così di servizi Infrastructure-as-a-Service (IaaS), servizi Platform-as-a-Service (PaaS), e di servizi Software-as-a-Service (SaaS).
- Incrementa la produttività
- Una piattaforma aperta e flessibile
- Minore investimento iniziale
- Estendi il tuo ambiente IT sul cloud
- I tuoi dati sempre al sicuro
L’innovativa piattaforma di cloud computing IBM combina il platform as a service (PaaS) con l’infrastructure as a service (IaaS) e include un catalogo di servizi cloud che possono essere integrati con PaaS e IaaS per creare applicazioni aziendali.
IBM Cloud (in precedenza Bluemix) ha implementazioni che si adattano a tutte le esigenze aziendali. È possibile sviluppare un cloud senza confini, in cui è possibile collegare i servizi privati ai servizi IBM Cloud pubblici. È possibile accedere ad app, servizi e infrastrutture in IBM Cloud e utilizzare dati, sistemi, processi, strumenti PaaS e IaaS esistenti. Gli sviluppatori possono sfruttare l’ecosistema in rapida crescita dei servizi disponibili e dei framework runtime per creare applicazioni utilizzando approcci di programmazione poliglotta.
Con IBM Cloud, non è più necessario effettuare grandi investimenti nell’hardware per testare o eseguire una nuova app. Al contrario, è IBM che gestisce tutto e addebita solo quanto effettivamente utilizzato. IBM Cloud fornisce modelli di implementazione integrati pubblici, dedicati e locali.
- Consente di convogliare servizi, infrastruttura e dati per mettere in pratica le tue idee rapidamente.
- Consente di gestire l’attività aziendale e ridimensionare l’ambiente sin dal primo giorno e in base a esigenze future
- Consente di semplificare il processo di creazione dei sistemi che usano i dati per comprendere, ragionare e apprendere
Per maggiori informazioni
L’offerta SPLA (Services Provider License Agreement) fa parte della strategia Software plus Services di Microsoft ed è destinata alle organizzazioni che forniranno, tramite i partner, un’offerta venduta ai clienti finali su base mensile.
I fornitori di servizi offrono ai clienti un’ampia gamma di servizi, tra cui l’accesso diretto o indiretto ai server Microsoft concessi in licenza o ai servizi software che interagiscono con le licenze Microsoft.
I tipi di organizzazioni indicati di seguito sono alcuni esempi di possibili candidati per l’offerta SPLA (non è un elenco completo):
- Fornitori di servizi di hosting Web
- Fornitori di servizi per le applicazioni
- Fornitori di servizi di messaggistica e/o collaborazione
- Fornitori di servizi Web/Internet
- ISV che forniscono applicazioni ospitate o concesse in licenza come servizi
- Outsourcer IT
- Outsourcer processi aziendali
- Consulenti servizi software
Manuale Programma SPLA Global
- Fornisce ai clienti accesso diretto o indiretto a prodotti Microsoft concessi in licenza, quali siti Web ospitati o applicazioni line-of-business (LOB), attraverso software server Microsoft.
- Fornisce ai clienti servizi software che interagiscono con prodotti Microsoft concessi in licenza. In questo scenario né il fornitore di servizi né il cliente sono licenziatari.
- Agevola le attività del cliente, incluse transazioni commerciali con terze parti, attraverso servizi software che interagiscono con i prodotti Microsoft concessi in licenza.
- Offre ai clienti accesso e utilizzo di applicazioni, Microsoft o di altri produttori, a patto che l’applicazione sia eseguita su un server e interagisca con un prodotto Microsoft concesso in licenza su tale server.
Per maggiori informazioni
Oracle raggiunge un obiettivo ambizioso nella realizzazione dell’infrastruttura cloud di seconda generazione: creare un’infrastruttura conforme e superiore alle prestazioni, al controllo e alla gestione del controllo dei data center di livello Enterprise, garantendo allo stesso tempo la scalabilità, l’elasticità e il risparmio economico dei cloud pubblici. Ed ecco il risultato: l’infrastruttura Oracle Cloud nasce da zero per conquistare il ruolo di cloud di livello Enterprise, ugualmente capace di eseguire le applicazioni aziendali tradizionali basate su più livelli, i carichi di lavoro ad alte prestazioni e le architetture moderne senza server e fondate sui container
Prodotti: https://cloud.oracle.com/it_IT/iaas
- L’infrastruttura Oracle Cloud unisce l’elasticità e la praticità del cloud pubblico al controllo granulare, alla sicurezza e alla prevedibilità dell’infrastruttura on premise per garantire servizi per l’infrastruttura a elevate prestazioni, alta disponibilità e costi contenuti.
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni
Il programma VMware Cloud Provider Program è stato disegnato per i Service Provider al fine di facilitare una partnership di successo con VMware. Comprende le offerte di software VMware-as-a-service e consente di offrire licenze come servizio basato su un canone mensile, attraverso i quali i partner possono poi sviluppare, promuovere e vendere i propri prodotti, servizi e soluzioni basati su tecnologia VMware.
È quindi la soluzione ideale per tutti quei partner che offrono servizi in hosting a terze parti, tra cui fornitori di infrastrutture come servizio (IaaS), fornitori di servizi cloud (CSP), fornitori di servizi applicativi (ASP), provider di servizi Internet (ISP) e piattaforma come servizio (PaaS).
Sia che stiate cercando di creare una soluzione cloud privata, pubblica o ibrida, VMware offre gli strumenti e i servizi necessari per progettare, implementare e gestire un ambiente cloud completamente sostenibile e affidabile.
- Software-Defined Data Center
Compute, storage e virtualizzazione della rete in uno stack nativamente integrato, offrendo funzionalità di infrastruttura cloud pronte per l’azienda attraverso i cloud. - Pay-per-use & Pay-as-you-grow
Il programma VMware Cloud Provider consente ai partner di utilizzare i prodotti VMware su un modello di abbonamento mensile pay-as-you-grow Pay-per-use ed i clienti pagano solo per ciò che utilizzano. - Soluzioni Ibride
Che sia “on-prem” oppure “off”, offre un’esperienza IT senza soluzione di continuità. Migliora la sicurezza e la conformità, migliora la business continuity con l’automazione e implementa il ridimensionamento dinamico per soddisfare i picchi della domanda. - Efficienza operativa
Manutenzione semplificata, tempi di fermo minimi, provisioning delle applicazioni, disponibilità e ripristino conveniente. Coerenza nelle operazioni e visibilità tra cloud privati e pubblici. - Sovranità dei dati
Con una rete di fornitori di servizi cloud in più di 100 paesi, è possibile mantenere facilmente i dati e le applicazioni locali per semplificare l’adesione alle normative nazionali sulla sicurezza dei dati e sulla privacy. - Soddisfazione del cliente
È tutto per l’utente finale. Un datacenter altamente reattivo e definito dal solo software, che fornisce un accesso semplice e senza interruzioni alle applicazioni e protegge i dati degli utenti.