IaaS - Infrastructure as a Service

null
Arcipelago Oracle Virtual Machine
Soluzione ideale per mantenere infrastrutture basate su prodotti Oracle conformi alle policy delle licenze.MAGGIORI INFORMAZIONI »
null
Arcipelago Virtual Machine
Disponibile su molteplici tecnologie di virtualizzazione in ambito x86 (VMware, Hyper-V,…)MAGGIORI INFORMAZIONI »
null
Arcipelago Virtual Data Center
Il servizio aVDC prevede l’attivazione di un vero e proprio Data Center Virtuale che il Partner può gestire a proprio piacimento in virtù delle proprie specifiche necessità ed esigenze.MAGGIORI INFORMAZIONI »
null
Arcipelago Windows Azure Pack
Ambiente di virtualizzazione basato su Microsoft Hyper-V che permette, tramite Web Portal, la creazione e la gestione delle macchine virtuali da parte del cliente.MAGGIORI INFORMAZIONI »

Soluzione

Cosa caratterizza la soluzione?

Ulteriori vantaggi

Per maggiori informazioni

Microsoft Azure è un set in continua espansione di servizi cloud che aiuta le organizzazioni ad affrontare le sfide professionali. Ti permette di creare, gestire e distribuire applicazioni su una rete globale di dimensioni elevate usando i tuoi strumenti e framework preferiti.

Microsoft Azure rappresenta oggi un ricco e variegato ecosistema di servizi e tecnologie in grado di supportare differenti linguaggi di programmazione, strumenti e framework (inclusi servizi e sistemi di terze parti). I servizi messi a disposizione da Microsoft Azure possono essere classificati in tre aree, a seconda del ruolo riservato all’utente del servizio stesso: si parla così di servizi Infrastructure-as-a-Service (IaaS), servizi Platform-as-a-Service (PaaS), e di servizi Software-as-a-Service (SaaS).

  • Incrementa la produttività
  • Una piattaforma aperta e flessibile
  • Minore investimento iniziale
  • Estendi il tuo ambiente IT sul cloud
  • I tuoi dati sempre al sicuro

Per maggiori informazioni

L’innovativa piattaforma di cloud computing IBM combina il platform as a service (PaaS) con l’infrastructure as a service (IaaS) e include un catalogo di servizi cloud che possono essere integrati con PaaS e IaaS per creare applicazioni aziendali.

IBM Cloud (in precedenza Bluemix) ha implementazioni che si adattano a tutte le esigenze aziendali. È possibile sviluppare un cloud senza confini, in cui è possibile collegare i servizi privati ​​ai servizi IBM Cloud pubblici.  È possibile accedere ad app, servizi e infrastrutture in IBM Cloud e utilizzare dati, sistemi, processi, strumenti PaaS e  IaaS esistenti. Gli sviluppatori possono sfruttare l’ecosistema in rapida crescita dei servizi disponibili e dei framework runtime per creare applicazioni utilizzando approcci di programmazione poliglotta.

Con IBM Cloud, non è più necessario effettuare grandi investimenti nell’hardware per testare o eseguire una nuova app. Al contrario, è IBM che gestisce tutto e addebita solo quanto effettivamente utilizzato. IBM Cloud fornisce modelli di implementazione integrati pubblici, dedicati e locali.

  • Consente di convogliare servizi, infrastruttura e dati per mettere in pratica le tue idee rapidamente.
  • Consente di gestire l’attività aziendale e ridimensionare l’ambiente sin dal primo giorno e in base a esigenze future
  • Consente di semplificare il processo di creazione dei sistemi che usano i dati per comprendere, ragionare e apprendere

Per maggiori informazioni

L’offerta SPLA (Services Provider License Agreement) fa parte della strategia Software plus Services di Microsoft ed è destinata alle organizzazioni che forniranno, tramite i partner, un’offerta venduta ai clienti finali su base mensile.

I fornitori di servizi offrono ai clienti un’ampia gamma di servizi, tra cui l’accesso diretto o indiretto ai server Microsoft concessi in licenza o ai servizi software che interagiscono con le licenze Microsoft.

I tipi di organizzazioni indicati di seguito sono alcuni esempi di possibili candidati per l’offerta SPLA (non è un elenco completo):

  • Fornitori di servizi di hosting Web
  • Fornitori di servizi per le applicazioni
  • Fornitori di servizi di messaggistica e/o collaborazione
  • Fornitori di servizi Web/Internet
  • ISV che forniscono applicazioni ospitate o concesse in licenza come servizi
  • Outsourcer IT
  • Outsourcer processi aziendali
  • Consulenti servizi software

Manuale Programma SPLA Global

  • Fornisce ai clienti accesso diretto o indiretto a prodotti Microsoft concessi in licenza, quali siti Web ospitati o applicazioni line-of-business (LOB), attraverso software server Microsoft.
  • Fornisce ai clienti servizi software che interagiscono con prodotti Microsoft concessi in licenza. In questo scenario né il fornitore di servizi né il cliente sono licenziatari.
  • Agevola le attività del cliente, incluse transazioni commerciali con terze parti, attraverso servizi software che interagiscono con i prodotti Microsoft concessi in licenza.
  • Offre ai clienti accesso e utilizzo di applicazioni, Microsoft o di altri produttori, a patto che l’applicazione sia eseguita su un server e interagisca con un prodotto Microsoft concesso in licenza su tale server.

Per maggiori informazioni

Oracle raggiunge un obiettivo ambizioso nella realizzazione dell’infrastruttura cloud di seconda generazione: creare un’infrastruttura conforme e superiore alle prestazioni, al controllo e alla gestione del controllo dei data center di livello Enterprise, garantendo allo stesso tempo la scalabilità, l’elasticità e il risparmio economico dei cloud pubblici. Ed ecco il risultato: l’infrastruttura Oracle Cloud nasce da zero per conquistare il ruolo di cloud di livello Enterprise, ugualmente capace di eseguire le applicazioni aziendali tradizionali basate su più livelli, i carichi di lavoro ad alte prestazioni e le architetture moderne senza server e fondate sui container

Prodotti: https://cloud.oracle.com/it_IT/iaas

  • L’infrastruttura Oracle Cloud unisce l’elasticità e la praticità del cloud pubblico al controllo granulare, alla sicurezza e alla prevedibilità dell’infrastruttura on premise per garantire servizi per l’infrastruttura a elevate prestazioni, alta disponibilità e costi contenuti.

Per maggiori informazioni

null
Cloud Storage
Cloud Storage, la tecnologia StorEasy estende virtualmente le infrastrutture storage dei Clienti all’interno del Cloud. Si integra rapidamente con le infrastrutture on premise senza apportare modifiche alle applicazioni e alla modalità di accesso da parte degli utenti attraverso l’installazione di una semplice app da installare on premise. I file migrati attraverso questo servizio continueranno ad apparire localmente, anche se presenti solo nel Cloud.

Ulteriori vantaggi
Virtualizza l’ambiente Cloud trasformandolo in un NAS, semplice da accedere e gestire. Estendere l’infrastruttura locale basata su protocolli standard (NFS, SMB) all’interno del Cloud (S3), senza apportare modifiche alle infrastrutture esistenti.MAGGIORI INFORMAZIONI »

null
Storage Report
Storage Report raccogliere le informazioni all’interno delle infrastrutture on premise attraverso policy che includono una combinazione delle proprietà dei file, come la data di creazione, ultimo accesso, il proprietario del file, la dimensione, il formato e ultima modifica per poterli in seguito migrare e archiviare automaticamente all’interno del Cloud.

Ulteriori vantaggi
L’attività di assessment conduce alla generazione di report dettagliati sulla composizione dei dati memorizzati all’interno delle infrastrutture legacy. Informazioni reali e oggettive per decidere consapevolmente quali dati migrare e archiviare nel Cloud.MAGGIORI INFORMAZIONI »

null
Long-Term Archive
l servizio Long-Term Archive di StorEasy è basato su un ambiente estremamente sicuro, ad alta capacità di memorizzazione ed economicamente conveniente. Un archivio che può essere utilizzato per memorizzare quantità illimitate di dati ad una frazione del costo rispetto a qualsiasi altra tecnologia storage oggi presente sul mercato.

Ulteriori vantaggi
Il servizio Long-Term Archive è accessibile via protocollo S3, oppure attraverso i protocolli SMB/NFS. Un approccio semplice, sicuro e veloce per la scrittura e lettura dei dati, virtualmente compatibile con tutte le applicazioni presenti oggi sul mercato.MAGGIORI INFORMAZIONI »

null
WORM
StorEasy offre una piattaforma WORM (Write Once, Read Many) sicura ed economicamente conveniente per l’archiviazione e la conservazione digitale a norma di legge. Garantisce l’integrità dei documenti/dati archiviati per periodi che possono estendersi anche per decenni. La tecnologia WORM offerta è aderente alle più stringenti normative nazionali vigenti in materia di conservazione digitale.

Ulteriori vantaggi
L’archiviazione WORM è compatibile con tutte le applicazioni presenti sul mercato nell’ambito dell’Archiviazione digitale (in tutte le sue eccezioni documenti/progetti/filmati/audio); Conservazione sostitutiva; Fatturazione elettronica; Gestione documentale, Workflow, Email.MAGGIORI INFORMAZIONI »

Per maggiori informazioni

Il programma VMware Cloud Provider Program è stato disegnato per i Service Provider al fine di facilitare una partnership di successo con VMware. Comprende le offerte di software VMware-as-a-service e consente di offrire licenze come servizio basato su un canone mensile, attraverso i quali i partner possono poi sviluppare, promuovere e vendere i propri prodotti, servizi e soluzioni basati su tecnologia VMware.

È quindi la soluzione ideale per tutti quei partner che offrono servizi in hosting a terze parti, tra cui fornitori di infrastrutture come servizio (IaaS), fornitori di servizi cloud (CSP), fornitori di servizi applicativi (ASP), provider di servizi Internet (ISP) e piattaforma come servizio (PaaS).

Sia che stiate cercando di creare una soluzione cloud privata, pubblica o ibrida, VMware offre gli strumenti e i servizi necessari per progettare, implementare e gestire un ambiente cloud completamente sostenibile e affidabile.

Informazioni sull’offerta cloud VMware

Informazioni sul programma VCPP

  • Software-Defined Data Center
    Compute, storage e virtualizzazione della rete in uno stack nativamente integrato, offrendo funzionalità di infrastruttura cloud pronte per l’azienda attraverso i cloud.
  • Pay-per-use & Pay-as-you-grow
    Il programma VMware Cloud Provider consente ai partner di utilizzare i prodotti VMware su un modello di abbonamento mensile pay-as-you-grow Pay-per-use ed i clienti pagano solo per ciò che utilizzano.
  • Soluzioni Ibride
    Che sia “on-prem” oppure “off”, offre un’esperienza IT senza soluzione di continuità. Migliora la sicurezza e la conformità, migliora la business continuity con l’automazione e implementa il ridimensionamento dinamico per soddisfare i picchi della domanda.
  • Efficienza operativa
    Manutenzione semplificata, tempi di fermo minimi, provisioning delle applicazioni, disponibilità e ripristino conveniente. Coerenza nelle operazioni e visibilità tra cloud privati e pubblici.
  • Sovranità dei dati
    Con una rete di fornitori di servizi cloud in più di 100 paesi, è possibile mantenere facilmente i dati e le applicazioni locali per semplificare l’adesione alle normative nazionali sulla sicurezza dei dati e sulla privacy.
  • Soddisfazione del cliente
    È tutto per l’utente finale. Un datacenter altamente reattivo e definito dal solo software, che fornisce un accesso semplice e senza interruzioni alle applicazioni e protegge i dati degli utenti.