Progetti Speciali

L’adozione del cloud in Italia richiede forti investimenti in termini di evoluzione dell’offerta e acquisizione di nuove competenze. Per questo Computer Gross ha creato in sinergia con i vendor strategici, alcuni programmi congiunti finalizzati all’accelerazione e all’adozione di tecnologie cloud attraverso education, PoC, Laboratori demo e centri di competneza specializzati a servizio del canale.

In questo contesto si collocano le seguenti iniziative:

IBM – CGSell
CGSell è una struttura assolutamente trasversale su tutte le soluzioni IBM, suddivisa in centri di competenza e Value Sales Management, integrati all’organizzazione estesa di Computer Gross, con lo scopo di costruire un team esclusivo e dedicato.

All’interno di ogni centro di competenza il personale assegnato IBM e il personale interno Computer Gross, entrambi specializzati sia lato sales (Technical Sales), sia lato service (Technical Specialist), lavorano a stretto contatto con l’obiettivo costante di supportare i clienti durante tutti i processi, da quello di vendita, alle successive fasi di creazione di eventuali prototipi, POC etc.. fino a quelle di supporto.

IBM QRadar

  • Dimostrazione Live della soluzione IBM Qradar guidata da personale tecnico IBM/CGI
  • Affidamento in Remoto di una istanza IBM Qradar al Business Partner che potrà condurre la demo in autonomia
  • Affidamento in remoto di una istanza IBM Qradar al Business Partner per scopo di training
  • Affidamento in remoto di una istanza IBM Qradar al Business Partner per l’effettuazione di PoC da remoto (limitato a 1.000 EPS)

Microsoft Go SaaS
L’erogazione del software in modalità SaaS rappresenta oggi un passo necessario e una grande opportunità per l’ecosistema degli ISV che oggi si trovano a poter traguardare un mercato globale con richieste e opportunità sempre crescenti. Per questo Microsoft ha scelto di investire insieme a Computer Gross attraverso un programma volto alla trasformazione degli ISV che abbraccia tematiche di innovazione quali l’integrazione di Machine Learning e AI all’interno delle applicazioni esistenti, momenti di confronto con Software e Solution Architect che supporteranno la migrazione delle applicazioni su Azure, e docenti di Business & Digital Transformation che affiancheranno il partner nella trasformazione della loro proposizione.

Oracle Partner Hub Cloud Evolution Center
E’ un progetto che coinvolge la rete di partner Oracle e in particolare Computer Gross che attraverso il proprio canale e grazie ad una forte partnership con Oracle, garantisce e supporta i partners per sviluppare competenze e indirizzare le opportunità di business verso Oracle Cloud. Computer Gross attraverso investimenti in servizi, risorse ed infrastrutture Oracle Cloud, mette a disposizione della rete dei partners Oracle in Italia ambienti demo e di sviluppo per agevolare la predisposizione di ambienti di test e POC/POV su dati/servizi dei propri clienti.