McAfee

Cosa caratterizza la soluzione:
Le soluzioni McAfee Cloud Security estendono la protezione dal dispositivo al cloud con visibilità dei dati, prevenzione delle fughe di dati e tutela dalle minacce avanzate su una piattaforma che supporta un ecosistema aperto. L’obiettivo di McAfee è quello di rendere il cloud l’ambiente più sicuro per la tua azienda.
Aree di competenza:
- Cloud Security-CASB (McAfee Skyhigh) -> prodotto: McAfee Skyhigh
Proteggi i dati nel cloud e dal cloud, con la tecnologia CASB (cloud access security broker).
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/products/skyhigh-security-cloud.html
- Server Security -> prodotto: McAfee Cloud Workload Security
Difenditi contro gli attacchi avanzati con una gestione comune fra le infrastrutture del cloud pubblico e di quello privato, distribuibile come un codice che funziona con gli strumenti DevOps.
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/products/cloud-workload-security.html
- Network Security -> prodotto: McAfee Virtual Network Security Platform Appliance
Monitora e rileva le minacce nel traffico cloud-rete, colmando le lacune della protezione nelle comunicazioni fra un carico di lavoro e l’altro.
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/products/virtual-network-security-platform.html
Altre aree di competenza:
- SIEM -> prodotto: Virtual Machine (è possibile installarle su VM Server in locale o in Cloud)
Gestione degli eventi e delle informazioni di Sicurezza.
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/products/siem-products.html
- Content Security -> prodotto: McAfee Web Gateway Cloud Service – SWE
Cifratura e protezione dei dati
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/products/web-gateway-cloud-service.html
Vantaggi:
Nel cloud pubblico la sicurezza dei dati è un requisito minimo e, nel caso dell’infrastruttura come servizio (IaaS), il rivenditore ha una parte di responsabilità nella protezione di applicazioni, sistemi operativi e traffico della rete virtuale. Le soluzioni McAfee per la protezione del cloud pubblico consentono di estendere la prevenzione delle fughe di dati e il controllo degli accessi alle applicazioni del software come servizio (SaaS) come Office 365.
La tua policy per la protezione del centro dati virtuale può essere applicata ad AWS e Microsoft Azure per gestire in modo efficiente la sicurezza del cloud ibrido.
Gli ambienti del cloud privato e del centro dati definito dal software (SDDC) che eseguono un’infrastruttura di server virtualizzati, permettono di rifinire una policy di sicurezza che può essere gestita e coordinata per massimizzare l’efficienza delle risorse. Con l’unico sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) virtuale dal funzionamento certificato con VMware NSX, puoi applicare alla tua infrastruttura la microsegmentazione e controllare la policy di sicurezza in ogni computer virtuale. L’antimalware ottimizzato per la virtualizzazionepianifica in maniera intelligente le attività ad alta intensità di risorse, come la scansione, quando l’hypervisor non è sovraccarico. Le funzioni di sicurezza possono essere distribuite in maniera efficiente sotto forma di codice, utilizzando strumenti di automazione della distribuzione quali Chef e Puppet, nel cloud privato oppure in ambienti multipli di cloud pubblico.
https://www.mcafee.com/enterprise/it-it/solutions/cloud-security.html