IBM Cloud

Descrizione del servizio

L’innovativa piattaforma di cloud computing IBM combina il platform as a service (PaaS) con l’infrastructure as a service (IaaS) e include un catalogo di servizi cloud che possono essere integrati con PaaS e IaaS per creare applicazioni aziendali.

IBM Cloud (in precedenza Bluemix) ha implementazioni che si adattano a tutte le esigenze aziendali. È possibile sviluppare un cloud senza confini, in cui è possibile collegare i servizi privati ​​ai servizi IBM Cloud pubblici.  È possibile accedere ad app, servizi e infrastrutture in IBM Cloud e utilizzare dati, sistemi, processi, strumenti PaaS e  IaaS esistenti. Gli sviluppatori possono sfruttare l’ecosistema in rapida crescita dei servizi disponibili e dei framework runtime per creare applicazioni utilizzando approcci di programmazione poliglotta.

Con IBM Cloud, non è più necessario effettuare grandi investimenti nell’hardware per testare o eseguire una nuova app. Al contrario, è IBM che gestisce tutto e addebita solo quanto effettivamente utilizzato. IBM Cloud fornisce modelli di implementazione integrati pubblici, dedicati e locali.

IBM Cloud Data Center

Tutte le risorse cloud IBM distribuite sia in ambienti pubblici che dedicati sono ospitate in sedi IBM® Cloud Data Center in tutto il mondo, a scelta, completamente controllati e sicuri.

I centri dati cloud IBM dispongono di strumenti di calcolo, storage e networking di prima classe. Ogni luogo è costruito, attrezzato e gestito allo stesso modo, così da ottenere esattamente le stesse funzionalità e disponibilità ovunque ci troviamo. Le posizioni sono collegate dalla rete network-in-a-network più avanzata del settore, che integra reti di gestione pubbliche, private e interne distinte per offrire costi totali di rete inferiori, un accesso migliore e una maggiore velocità. Inoltre, i data center e la rete condividono un unico sistema di gestione proprietario.

Vantaggi

  • Consente di convogliare servizi, infrastruttura e dati per mettere in pratica le tue idee rapidamente.
  • Consente di gestire l’attività aziendale e ridimensionare l’ambiente sin dal primo giorno e in base a esigenze future
  • Consente di semplificare il processo di creazione dei sistemi che usano i dati per comprendere, ragionare e apprendere