IBM Watson

IBM Watson Analytics è una soluzione di advanced analytics e visualizzazione dati in cloud che ti guida attraverso l’analisi e la scoperta dei tuoi dati. Watson Analytics è un servizio intelligente di analisi e visualizzazione dei dati che consente di scoprire rapidamente modelli e significato nei tuoi dati – in totale autonomia. Con il rilevamento guidato dei dati, i predictive analytics automatizzati e funzionalità cognitive come il dialogo in linguaggio naturale, puoi interagire con i dati in modo facile per ottenere risposte comprensibili. Watson Analytics permette di identificare rapidamente un trend e consente di visualizzare i dati dei report in un dashboard.

Cosa puoi fare con Watson Analytics:

  • Cognitive analytics in linguaggio naturale: Dialoga con i tuoi dati e scopri nuove associazioni e nuovi insight. Tutto ciò di cui hai bisogno è un browser Web desktop o l’app per dispositivo mobile per l’iPad.
  • Analisi predittiva automatizzata: Scopri automaticamente quale fattore ha più probabilità di influenzare i risultati.
  • Analisi dei dati con un clic: Rendi comprensibili i dati in un clic grazie alle visualizzazioni automatiche utilizzabili nei dashboard per comunicare in modo più efficace.
  • Analisi Intelligente dei Dati: Comprendi in modo rapido i tuoi dati tramite un’automazione che svolge il lavoro più complesso e che ti consente di impiegare il tuo tempo per l’utilizzo di nuovi e inattesi insights che favoriscono il tuo business.
  • Analytics avanzati accessibili: Collegati ai dati senza dover affrontare complesse attività di refinement o di data preparation. Analytics avanzati e accessibili mitigano la complessità e le attività che richiedono molto tempo, consentendoti di prendere decisioni basate su dati attendibili.
  • Dashboard self-service: Condividi le tue informazioni in un dashboard o un’infografica create facilmente dalle visualizzazioni salvate durante il rilevamento dei dati.

PRODOTTI:

Watson Analytics Free: Caricamento fogli di calcolo, visualizzazioni ed inight per creare autonomamente dashboard

  • 1 utente
  • 1 MB di storage incluso
  • Trial versione Professional per utente singolo per 30 giorni
  • Accesso limitato alle offerte IBM Analytics Exchange

Watson Analytics Plus: tutte le funzioni della versione Free e inoltre più storage e origini dati, incluso database e Twitter.

  • 1 utente
  • 2 GB di storage inclusi
  • Accesso a dati twitter
  • Possibilità di aumentare la capacità di archiviazione ad incrementi di 10 GB
  • Accesso a database relazionali, on-premise o sul cloud
  • Accesso a 18 connettori dati
  • Accesso completo alle offerte e ai dati di IBM Analytics Exchange

Watson Analytics Professional: le funzioni della versione Plus oltre a una licenza multiutente per collaborare, più storage e più dati.

  • 1 o più utenti
  • 100 GB di storage inclusi
  • Possibilità di aumentare la capacità di archiviazione ad incrementi di 50 GB
  • Accesso a database relazionali, on-premise o sul cloud
  • Accesso a 19 connettori dati, inclusi i report di IBM Cognos
  • Accesso completo alle offerte e ai dati di IBM Analytics Exchange

WATSON ANALYTICS FOR SOCIAL MEDIA

IBM Watson Analytics for Social Media guida l’utente nel traffico dei social network e crea automaticamente le visualizzazioni dei dati per identificare le informazioni di maggiore valore, avvalendosi del cloud. Identifica un argomento e ottieni rapidamente i contenuti rilevanti che includono modelli e relazioni interessanti. È possibile determinare le intenzioni degli utenti e ottenere maggiore visibilità su un argomento o un settore di mercato, confrontando i risultati con altre fonti di dati per ottenere nuove informazioni dettagliate.

Come funziona:

Suggerimenti per informazioni dettagliate: Identifica automaticamente le fasi di analisi iniziali e le configurazioni di ricerca intuitive che portano a conclusioni accurate in modo rapido ed efficiente.

Analisi dettagliata delle opinioni: Vai oltre l’analisi automatica delle opinioni, esaminando a fondo le discussioni e se commenti come: “Il mio smartphone è fantastico ma è tropo costoso” sono identificati come positivi e negativi e non neutrali.

Espansione degli orizzonti di analytics: Esamina i risultati dei social media confrontandoli con altri dati. Ad esempio, potrai confrontare le opinioni dei clienti dopo il lancio di un nuovo prodotto o servizio con le vendite effettive.