Dropbox Marketplace

I vantaggi, cos’è e cosa ci puoi fare
Dropbox Marketplace è una piattaforma cloud funzionale all’inserimento e alla gestione di nuovi ordini Dropbox Business Commercial in totale autonomia.
Requisiti per utilizzare il servizio:
- Essere iscritti sul Partner Portal di Dropbox e avere l’ID reseller di Dropbox (che dovrà essere inserito durante l’ordine)
- Conoscere i dati dell’utente finale e la mail a cui verrà agganciato il team che deve essere una mail con dominio aziendale. Qualora non esista un dominio aziendale si possono usare mail generiche come gmail o libero, ma sarebbe meglio evitare.
Come si attivano le licenze:
L’attivazione delle licenze passa dalla ricezione di una mail da parte di Drobpox; la persona che riceve la mail, dopo aver cliccato su un link interno alla mail, diventa Team Admin e può invitare tutti gli altri. Non c’è altro modo di attivare il team.
Qualora il tuo utente finale non riceva la mail – che deve arrivare immediatamente dopo la fine dell’ordine – puoi mandare una mail a partners@dropbox.com chiedendo il re-invio della welcome email.
Modalità di rinnovo:
Gli ordini inseriti attraverso il Market Place sono soggetti di default a rinnovo automatico (opzione modificabile manualmente).
Per poter utilizzare Dropbox Marketplace si dovrà:

Accedere al Portale di Automation

Scegliere il prodotto

In fase di acquisto è necessario aderire alle condizioni del Contratto Computer Gross Italia per prodotti Dropbox

Seguire le istruzioni per l’acquisto e l’intestazione dei prodotti
Approfondimenti: